Coordinamento Pop, Pdcs, An e Ns: decisioni operative

Coordinamento Pop, Pdcs, An e Ns: decisioni operative

GRUPPO DI COORDINAMENTO
PDCS, POPOLARI, AN, NS

Comunicato stampa

Prima riunione del Gruppo di Coordinamento.
Individuati alcuni temi di lavoro e il metodo per il prosieguo dell’attività

I rappresentanti di Democrazia Cristiana, Popolari, Alleanza Nazionale e Noi Sammarinesi nominati nel Gruppo di Coordinamento, si sono ritrovati stamani per la prima riunione operativa.
Due le linee di intervento stabilite: una di ordine parlamentare, tramite i rispettivi gruppi consiliari i quali, pur salvaguardando le rispettive autonomie, porteranno avanti azioni congiunte; una di diretto contatto con la gente tramite gli strumenti della comunicazione e soprattutto di iniziative mirate, dove appunto la gente stessa sarà protagonista. A tale proposito, si è guardato con favore alle prossime feste di partito: i Popolari a luglio, la DC ad agosto, Noi Sammarinesi il 2 settembre, per portare in quelle sedi il messaggio politico che nasce da questa nuova collaborazione.
Riguardo alla sessione Consiliare di luglio, ormai imminente, sono stati focalizzati, approfonditi e circostanziati i temi da affrontare in quella occasione al fine di presentare una posizione comune.
Si è parlato quindi di sanità, pensioni, commercio, ordine pubblico e sicurezza perché questi sono stati giudicati i temi che oggi i cittadini sentono con particolare urgenza e preoccupazione.
In questo clima di grande collaborazione, disponibilità e costruttività, si è guardato con ottimismo al futuro del Gruppo di Coordinamento e, di conseguenza, dei quattro partiti. Che si vedranno almeno una volta alla settimana perché attraverso il lavoro di confronto, approfondimento, programmazione emergano di volta in volta tutti i temi che andranno a costituire i contenuti programmatici da presentare ai cittadini e agli altri partiti, e attraverso i quali si impianterà la spina dorsale della futura coalizione. In quest’ambito andranno ad inserirsi anche iniziative di formazione, di presenza nel Paese e di contatto con le altre forze politiche.
Dopo questo primo incontro in sede neutrale, le prossime riunioni si terranno alternativamente nelle rispettive sedi di partito. La prima, venerdì 20 luglio, si terrà nella sede della DC.

San Marino 10 luglio 2007

Per il Gruppo di Coordinamento
Il comunicato è stato redatto da
Angela Venturini – tel 335 /7331621

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy