Coriano: Monumento e intitolazione del palasport per omaggiare Simoncelli

Coriano: Monumento e intitolazione del palasport per omaggiare Simoncelli

Nonostante sia passato un mese dalla scomparsa di Marco Simoncelli, tantissimi supporter affettuosi continuano ad invadere Coriano perché sentono tuttora la sua mancanza.

L’amministrazione comunale di Coriano però è pronta ad omaggiare a tempo record il pilota della Honda Racing trasformando la città romagnola in una meta di pellegrinaggio per migliaia e migliaia di appassionati di motociclismo.

La Prefettura di Coriano ha già dato l’ok per l’intitolazione del palazzetto dello sport a Simoncelli, andando così in deroga alla vecchia legge del 1927 che prevede un’attesa di almeno 10 anni prima di procedere all’intestazione di monumenti, lapidi o altro in luogo pubblico.

Il Comune di Coriano vorrebbe anche che lo street writer Eron realizzasse, all’interno o all’esterno del palasport, un murales in onore di SuperSic.

Inoltre è stata accolta con molto gradimento l’idea di un monumento che sarà realizzato secondo le indicazioni della famiglia Simoncelli e sarà posizionato ai piedi della scalinata che porta alla chiesa Santa Maria Assunta.

Nel frattempo numerose sono le idee che circolano per onorare il giovane motociclista: tra queste, spicca l’ipotesi concreta di realizzare, presso il teatro comunale, un museo contenente moto, minimoto, caschi, tute e trofei di tutta la carriera del centauro italiano.

Il circuito di Misano è già stato intitolato a Marco Simoncelli mentre Santamonica Spa e la famiglia Simoncelli stanno ancora decidendo quali iniziative avanzare per ricordare nel migliore dei modi il campione romagnolo.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy