Coriano: Valleverde, il fallimento è dietro l’angolo

Coriano: Valleverde, il fallimento è dietro l’angolo

Valleverde rischia di fallire tanto è vero che il futuro di 135 dipendenti è nuovamente a rischio.

Nei prossimi giorni il Tribunale di Rimini si esprimerà sulla validità dell’ipotesi di concordato stipulata tra la vecchia gestione della ditta (ex Valleverde Spa, ora Spes) e la nuova (Valleverde Srl).

Nel caso in cui il foro riminese dovesse rifiutare l’ipotesi di concordato, si profila il fallimento per l’impresa romagnola di calzature.

Ciò causerebbe conseguenze devastanti sulla gestione dell’affitto d’azienda iniziato a giugno dalla nuova società costituita da un gruppo di imprenditori bresciani.

Il concordato ha lo scopo di salvaguardare i lavoratori e il fatturato mediante il compenso accordato dalla nuova gestione alla vecchia su affitto e macchinari in grado di consentire alla precedente proprietà di coprire i debiti.

La Filctem-Cgil spera che si tenga conto del lavoro e dell’occupazione che tale affitto d’azienda sta garantendo per le famiglie dei lavoratori assunti.

Quest’anno è stata prodotta la collezione autunno-inverno tant’è che è stata consegnata ai negozi oltre ad essere stati pagati regolarmente sia gli stipendi che i fornitori.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy