Rimini: Pronti 105 milioni di euro per scuole e viabilità

Rimini: Pronti 105 milioni di euro per scuole e viabilità

E’ pronto il programma triennale dei lavori pubblici che prevede opere pubbliche per quasi 105 milioni e 800mila euro.

Nel 2012 saranno spesi più di 48,5 milioni di euro per i primi lavori mentre sono programmati investimenti per oltre 21 milioni nel 2012 e 37 nel 2014.

La giunta provinciale di Rimini investirà in viabilità e scuola per lo sviluppo e la riqualificazione del territorio rispondendo alla crisi.

Sarà finalmente completato il nuovo liceo pedagogico Valgimigli con la palestra: molto probabilmente un soggetto finanziario anticiperà all’impresa costruttrice i fondi per l’opera pubblica e all’avvenuta esecuzione viene remunerato dall’ente pubblico con la corresponsione di canoni periodici.

Ci saranno anche gli adeguamenti del liceo Einstein, dell’istituto tecnico Valturio (con una nuova palestra), dell’istituto turistico Marco Polo e dell’istituto Einaudi di Novafeltria oltre all’ampliamento del Savioli di Riccione e dell’istituto tecnico Da Vinci.

Per la viabilità, invece, saranno stanziati nel triennio 70.205.973,90 euro per la manutenzione e il ripristino delle infrastrutture (il ponte sul fiume Conca, la messa in sicurezza della Riccione/Tavoleto, la variante alla Provinciale 58 Tavullia a Santa Maria in Pietrafitta, la rotatoria sulla Provinciale 17 a Montefiore, la messa in sicurezza della Provinciale 258 a San Martino/Sant’Ermete; la riqualificazione dei percorsi naturalistici sui fiumi Conca e Marecchia, la messa in sicurezza della provinciale 132 Gemmano e il primo stralcio del prolungamento della strada di Gronda).

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy