Coronavirus a San Marino, 24 nuovi casi e chiusura alle ore 18 per i locali

Coronavirus a San Marino, 24 nuovi casi e chiusura alle ore 18 per i locali

Covid, 24 nuovi casi, mentre è atteso il nuovo decreto. Chiusura locali alle 18

Alla mezzanotte di sabato sono 24 i nuovi casi di positività su 100 tamponi effettuati ieri, con un rapporto tra nuovi positivi su esami al 24%. 27 i guariti. Passano da 5 a 6 i ricoveri in Terapia Intensiva che, al momento, è occupata al 50%. In totale, sono 22 le persone in ospedale, di cui 16 nel reparto Covid e, appunto, 6 in Rianimazione. 315 i positivi totali, con un’età media di 43 anni. 293 soggetti sono seguiti a domicilio. Dall’inizio della pandemia, 55 le vittime a San Marino. Intanto il segretario di Stato agli Esteri, Luca Beccari, ha anticipato che oggi verrà emesso il nuovo decreto che prevede misure più restrittive dopo quelle, forse un po’ troppo frettolose, che consentivano il brindisi di Capodanno. Ad anticipare che cosa conterrà il nuovo decreto lo ha reso noto sempre il segretario agli Esteri al Tg di San Marino Rtv, ieri sera. (…)

“Avremo specifiche per il Capodanno con chiusura di esercizi commerciali, bar e ristoranti a partire dalle 18 del 31 dicembre, così come per il 24, 25 e 26 dicembre saranno adottate misure di riduzione di orario di operatività e allo stesso modo, in misura più mitigata, per il periodo dell’epifania. Ci sarà possibilità di spostamenti interni, l’operatività degli esercizi commerciali subirà orari diversi a seconda delle zone di rischio, e quindi andremo ad adottare anche noi delle misure che andranno a contenere al massimo i contagi”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy