San Marino. Prestito ponte, Marino Cecchetti: “C’è da aver paura”

San Marino. Prestito ponte, Marino Cecchetti: “C’è da aver paura”

L’Informazione di San Marino. Segreto, c’è da aver paura

MARINO CECCHETTI29 agosto 2018. Movimento democratico San Marino insieme (Md-Si) e Rete convocano d’urgenza una conferenza stampa per avvertire che avrebbero promosso un referendum qualora il governo (coalizione Adesso.sm) si fosse rivolto al Fondo monetario internazionale (Fmi) per finanziare il debito pubblico. Nonostante che San Marino faccia parte del Fmi. Nonostante che il Fmi conceda normalmente prestiti agli Stati membri in difficoltà, assistendoli poi, in piena trasparenza, nel risanamento dei conti pubblici.

 16 dicembre 2020. Rete e Md-Si (ora in Unione per la Repubblica) sono al governo. Ebbene, in Consiglio Grande e Generale, votano per la ratifica di un decreto che autorizza lo Stato a contrarre un debito di 150 mln di euro con “Cargill”, società privata registrata nello Stato del Delaware (Usa), un paradiso fiscale. I consiglieri di Repubblica Futura e Libera escono dall’Aula per protesta, non essendo consentito nemmeno di prendere visione del testo dell’accordo, mostrato, solo “in traccia”, solo in una Commissione Finanze, solo in seduta segreta. C’è da aver paura. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 18

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy