Corso sulla Spazio Economico Europeo

Corso sulla Spazio Economico Europeo

C’è ancora tempo per iscriversi alla I edizione del Corso di Alta Formazione e Aggiornamento Professionale ATTIVITA’ ECONOMICHE E CIRCOLAZIONE DELLE PERSONE NELLO SPAZIO GIURIDICO EUROPEO.
Le iscrizioni scadranno infatti venerdì 11 settembre 2009 e il corso avrà inizio il venerdì successivo, 18 settembre.
Promosso dal Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università di San Marino in collaborazione con l’Università di Urbino “Carlo Bo”, il corso propone un percorso formativo di alto profilo scientifico orientato alle problematiche poste dalla dimensione transnazionale dell’economia, colte nei riflessi di maggiore attualità per l’attività delle imprese e per il mercato internazionale del lavoro.
Il corso è articolato nelle seguenti aree tematiche:
Sezione I – Nuovi Modelli di intervento del diritto penale nell’attività di impresa
Sezione II – Il contenzioso nei contratti internazionali
Sezione III – Flussi migratori, integrazione sociale e accesso al lavoro

Il corso si rivolge sia a funzionari pubblici che privati (amministratori, compliance manager, addetti alle funzioni di controllo, legali d’impresa e funzionari di organismi pubblici di vigilanza), sia a professionisti (avvocati, notai, commercialisti, consulenti del lavoro) che operano con responsabilità diretta o in veste di consulenti nei settori oggetto del corso.

Il corso si articola complessivamente in 15 moduli, di 8 ore di lezione ciascuno.
E’ prevista comunque la possibilità di iscrizione anche ad un singolo modulo. Ogni modulo si svolgerà in due sessioni, nei giorni di venerdì (pomeriggio) e sabato (mattina).

Nell’ambito delle lezioni in aula saranno svolte discussioni plenarie, con finalità anche di verifica dell’apprendimento delle singole materie d’insegnamento.

Agli iscritti agli ordini professionali di avvocati e consulenti del lavoro italiani il corso rilascia i crediti formativi obbligatori; il corso rilascia altresì crediti, anch’essi obbligatori, per i revisori contabili iscritti all’albo sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy