Costituito a San Marino il Comitato Consultivo per l’Expo di Shanghai 2010

Costituito a San Marino il Comitato Consultivo per l’Expo di Shanghai 2010

La partecipazione di San Marino all’Expo di Shanghai 2010 ha compiuto nel tardo pomeriggio di ieri un ulteriore passo importante con la Costituzione del Comitato Consultivo per l’Expo’ previsto dall’apposito Decreto delegato. Il Comitato Consultivo ha il compito di coadiuvare il Commissario Generale nelle attività relative alla partecipazione all’Expo’ ed in particolare nelle fasi preparatorie.
Il comitato presieduto dal Commissario Generale Mauro Maiani è composto dai rappresentanti delle Segreterie di Stato per il Turismo Edith Tamagnini, per gli Affari Esteri Corrado Carattoni, per l’Industria, Pier Marino Marinelli, per la Cultura Palma Crudi, per le Finanze Fabio Canini, dal Direttore della Camera di Commercio Massimo Ghiotti e dal Direttore dell’Ufficio di Stato per il Turismo Antonio Macina.
Nella sua prima riunione il Comitato ha fatto il punto sull’attività svolta dal Commissariato e ha analizzato la situazione attuale ed i prossimi impegni. Il Commissario Generale ha delineato le strategie e le priorità della partecipazione di San Marino all’Expò di Shanghai.
In particolare, ha presentato al Comitato la bozza di tema espositivo del padiglione che è ispirato all’idea di San Marino quale ‘Città Stato’, testimonianza unica al mondo di una Repubblica indipendente e sovrana da più di 1.700 anni e della relazione con il territorio e con il proprio sistema economico.
Durante la riunione il Commissario Generale ha annunciato la prossima emissione di un Bando di Concorso per la realizzazione del marchio ufficiale del Padiglione di San Marino all’Expo’ di Shanghai 2010, riservato alle agenzie di comunicazione sammarinesi.
” (comunicato)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy