Cr san Marino – Delta: la Stanzani raccoglie il testimone di Fantini

Cr san Marino – Delta: la Stanzani raccoglie il testimone di Fantini

La dr.ssa Paola Stanzani raccoglie il testimone del compianto  dr. Mario Fantini per  quanto riguarda Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino 
e Delta.

Lo fa in forma pubblica con una lettera a  La Voce di Romagna San Marino, il giornale che già aveva diffuso il ‘testamento’ del dr. Fantini

Questo l’incipit della lettera della Stanzani: E’ trascorso ormai un mese dalla scomparsa del dr. Fantini, la cui assenza priva chi come me – deve contrastare l’inchiesta che ha distrutto Delta – di un punto di riferimento essenziale.

Venuta  a mancare la sua voce, avverto un peso ancora maggiore sulle spalle, perché mi sento addosso la responsabilità di riuscire a dimostrare, anche in suo nome, la totale estraneità ai fatti che ci vennero contestati e la linearità e la trasparenza dei comportamenti che adottammo rispettivamente in qualità di Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio di San Marino e di AD di Delta.

Mi restano molti suoi appunti, lettere e registrazioni, interviste e promemoria, che avevano rubato tutto il suo tempo e la sua attenzione dall’inizio dell’inchiesta della Procura di Forlì, nel maggio 2009, e mi tornano in mente le innumerevoli occasioni di confronto per mettere a punto gli argomenti a difesa, durante i quali non faceva che ribadire di avere subito una ingiustizia  e che non si doveva nella maniera più assoluta che su questa vicenda calasse il silenzio. 

Leggi la lettera della dr.ssa Paola Stanzani, La Voce di Romagna

 

Questo rinnovato impegno della dr.ssa Stanzani era stato in qualche modo anticipato dalla lettera dell’avv. Massimiliano Annetta in risposta ad Alleanza Popolare.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy