L’utile di esercizio del bilancio 2007 del
Credito Industriale Sammarinese ammonta a oltre 7,6 milioni di Euro e, dall’Assemblea presieduta dal Presidente Ing. Franco Capicchioni, è stato destinato interamente alle varie riserve su proposta dell’Azionista unico, la Cassa di Risparmio di Rimini.
“Si è tenuta presso la sede di Serravalle l’Assemblea del Credito Industriale Sammarinese – una delle quattro Banche ‘storiche’ della Repubblica di San Marino – che ha approvato il bilancio dell’esercizio 2007, la destinazione degli utili ed il rinnovo del Collegio Sindacale per il triennio 2008-2010.
L’Assemblea, tenutasi sotto la presidenza dell’Ing. Franco Capicchioni, ha preso atto con soddisfazione dei risultati economici conseguiti in un esercizio caratterizzato da forti turbolenze economico-finanziarie, da un importante lavoro di riorganizzazione interna, ampliato poi in corso d’anno anche in relazione alla necessità di preparare la struttura al Regolamento della Raccolta del Risparmio e dell’Attività Bancaria emanato dalla Banca Centrale della Repubblica.
La raccolta complessiva – precisa il Consigliere Delegato, Dott. Giovanni Paccapelo – ha registrato un consistente incremento, arrivando a superare Euro 929 milioni. Il risultato economico lordo chiude con 12,3 milioni di Euro complessivi che al netto di accantonamenti su crediti (3 milioni) e accantonamenti per imposte (1,6 milioni), consente di registrare un utile di esercizio di oltre 7,6 milioni di Euro.
Allo scopo di potenziare ulteriormente l’azienda, l’Azionista unico, Banca CARIM – Cassa di Risparmio di Rimini, ha disposto in Assemblea di non distribuire dividendi ma di destinare l’intero utile d’esercizio alle varie riserve.
Il patrimonio netto dell’Istituto supera così ampiamente gli 89 milioni di Euro, confermando in tal modo la posizione della Banca tra i più importanti Istituti della Repubblica di San Marino.
L’Assemblea, dopo aver riconfermato il Dott. Marcello Pagliacci alla Presidenza del Collegio Sindacale anche per gli esercizi 2008-2010, ha chiamato alla carica di Sindaco per il prossimo triennio l’Avv. Alberto Selva e la Dott.ssa Sandra Zavoli“(comunicato Cis).