CSU: bloccati i tagli agli stipendi PA

CSU: bloccati i tagli agli stipendi PA

CSU: BLOCCATI I TAGLI AGLI STIPENDI PA

Federazioni Pubblico Impiego soddisfatte:  la mobilitazione dei lavoratori ha fatto centro

 

7 MARZO 2019. La campagna “La dignità non si taglia” promossa dalla CSU ha fatto centro: scongiurato  il taglio degli stipendi pubblici. E’ quanto emerso stamattina durante un incontro tra Governo e sindacati. I due milioni e 600 mila euro di tagli saranno indirizzati verso altre voci di spesa della pubblica amministrazione.

“L’ampia mobilitazione dei lavoratori pubblici – spiegano soddisfatti i segretari Pubblico Impiego , Antonio Bacciocchi (CSdL) eMilena Frulli (CDLS) – ha raggiunto l’obiettivo di fermare i tagli lineari delle buste paga. Sono stati mesi di intenso lavoro iniziati con una raccolta firme in tutti i posti di lavoro e  sfociati nella campagna ‘La dignità non si salva’, con scioperi a scacchiera  in tutti i settori della Pa e conclusa  con lo sciopero generale dello scorso dicembre che ha riempito una Piazza della Libertà piena di neve”.

“Con la decisione di fermare i tagli alle retribuzioni – riconoscono Baciocchi e Frulli –  il Governo, anche se tardivamente, ha dimostrato rispetto verso la protesta di migliaia di dipendenti pubblici e attenzione alle proposte del sindacato”. 

Ora la partita  si sposta al tavolo del rinnovo contrattuale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy