Da Cuore-Vita San Marino 5 pulsoossimetri portatili in omaggio

Da Cuore-Vita San Marino 5 pulsoossimetri portatili in omaggio

Alla presenza del Segretario di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, la Previdenza, la Famiglia e gli Affari Sociali, le Pari Opportunità, Claudio Podeschi, del Dr Pier Paolo Pasini Direttore Generale dell’ISS, del Direttore dell’Unità Organizzativa Complessa di Medicina Generale, Dr. Sanzio Castelli, giovedì 19 marzo alle ore 12,30 presso la sala riunioni della Segreteria di Stato, l’Associazione Cuore-Vita, nella persona del Presidente Romano Gualandra, donerà 5 pulsoossimetri portatili, strumenti in grado di fornire in tempo reale importanti informazioni sulla salute del paziente semplicemente posizionando il rilevatore sul polpastrello.
Questi apparecchi consentono la rilevazione immediata della saturazione di ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca, utili nei controlli di routine ma soprattutto nei pazienti in ossigenoterapia domiciliare.
4 di questi saranno donati al Servizio Medicina di Base ed 1 al Servizio Medicina dello Sport.
Oltre ai 5 pulsoossimetri saranno donate più di 600 porta pillole giornaliere, per facilitare la razionalizzazione quotidiana della terapia del paziente.
Nell’occasione la Federazione Balestrieri farà una donazione in denaro all’Associazione Cuore-Vita.

[c. s. Segreteria Sanità]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy