‘Da San Marino arrivano le liste’, titola il Corriere della Sera

‘Da San Marino arrivano le liste’, titola il Corriere della Sera

Diversi giornali nazionali italiani pubblicano i lanci di agenzia (esempio Asca) che parlano dell’incontro tecnico che è avvenuto ieri all’Agenzia delle Entrate di Roma (come riportato da il Secolo XIX.it ), con rappresentanti della Repubblica di San Marino.
Il Corriere della Sera titola: ‘Scudo fiscale, ultima chiamata. Da San Marino arrivano le liste’. Ed annuncia: ‘Accordo con la Repubblica del Titano’.

Tra l’altro si legge: ‘Si comincerà col rigore nello scudo fiscale e si proseguirà coi controlli incrociati dei redditi: l’Agenzia delle Entrate è pronta ad avviare la sua campagna anti-evasione fiscale. La illustra, in un’intervista al programma Faccia a Faccia di Radio 3, il direttore dell’agenzia, Attilio Befera. Lo scudo fiscale è ‘un’opportunità per mettersi in regola e chi non lo fa sa che troverà pane per i suoi denti’ avverte Befera spiegando che ‘non si tratta di una forma di condono’….. E a questo riguardo è proprio di ieri la notizia dell’avvio di un ‘confronto costruttivo’ dell’Agenzia con la Repubblica di San Marino. ‘Si sono gettate le basi per un’immediata collaborazione tra le due amministrazioni che porterà, a breve, allo scambio di informazioni relative ai cittadini italiani residenti nella Repubblica del Titano’ segnala un comunicato dell’Agenzia.

Leggi articolo Corriere della Sera

Nel corso della mattinata, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che in detto incontro romano non sono state consegnate liste da parte dei tecnici sammarinesi del Dipartimento delle Finanze.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy