Da San Marino il cordoglio alla Repubblica italiana dal Psd

Da San Marino il cordoglio alla Repubblica italiana dal Psd

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici di San Marino esprime il proprio cordoglio alla vicina Repubblica per le vittime del terremoto in Abruzzo. Esprime apprezzamento per le iniziative a favore delle popolazioni colpite, invita altresì ad una riflessione sulla necessità di promuovere anche a San Marino una nornativa antisismica.
Il Partito dei Socialisti e dei Democratici esprime il proprio cordoglio alla Repubblica italiana per le centinaia di vittime del terremoto che ha duramente colpito la regione abruzzese e partecipa idealmente al lutto nazionale proclamato per domani in tutta Italia in segno di solidarietà.
Apprezza le iniziative assunte dalla Reggenza e dal Governo finalizzate a rappresentare i sentimenti di solidarietà e di vicinanza della nostra Repubblica e dei cittadini sammarinesi alle popolazioni colpite.
La tragedia italiana ha, una volta di più, dimostrato come solo l’adozione di precisi dispositivi antisismici in campo edilizio può ridurre sensibilmente il rischio dei crolli, contenere i danni ed evitare la perdita così grande di vite umane in caso di eventi sismici.
Il PSD, consapevole del valore della prevenzione in tutti i campi e, laddove sia possibile, anche rispetto alle calamità naturali, dichiara la propria disponibilità a collaborare con l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti e con le autorità di Governo per l’adozione in tempi brevi di una normativa antisismica nel nostro Paese da rendere obbligatoria per le nuove costruzioni, prevedendo altresì adeguati incentivi e tempi ragionevoli per la messa a norma delle costruzioni già esistenti, soprattutto nei centri storici.

[c. s. Psd]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy