Da San Marino le maschere bianche fanno tendenza. Priscilla

Da San Marino le maschere bianche fanno tendenza. Priscilla

Priscilla di La Voce di Romagna San Marino, che guarda il mondo dalla sua cucina e sogna di girarlo  in Porsche sfoggiando Vuitton, accenna alla manifestazione del 1° ottobre per poi passare al ricevimento romano.

La scorsa settimana c’è stato l’insediamento di Capitani Reggenti ai quali formulo i migliori auguri. E’ stato un inizio col botto. I ragazzi mascherati mi sono piaciuti, presenza scenica e chic. Talmente chic  che martedì  abbiamo organizzato una cena, tutti mascherati, luce di candele atmosfera in sitle ‘Eyes Wide Shut’.

Rimanendo sul fronte sammarinese il mio amico Lucami dà per certo la firma dell’accordo fra Italia e San Marino. Nella Capitale ci sono movimenti con aperture importanti e la serata di gala a Roma è il suggello di questa nuova era nei rapporti Italo-sammarinesi. Fallita la mediazione di Renato  Clarizia di Banca Centrale e di tanti politici di buona volontà, sono scesi in campo ‘Bobo’ Maroni e Francesco Mussoni. La foto dei Capitani Reggenti da Berlusconi di 2 anni fa è già stata dimenticata. ma l’artefice dell’incontro fu Mussoni, prossimo Ministro degli Esteri nel governo che la DC  sta progettando di fare con il partito Socialista, fermo restando che Ap è un peso massimo che non si farà da parte facilmente. Di queste elucubrazioni politiche però ci capisco poco e lascio parlare gli altri.

Appunti di stile sul gala di Roma. La spalle scoperte di Antonella Mularoni insieme al colore chiaro dell’abito poco si attagliano a un ministro degli Esteri. Mussoni con la sua stazza ha sbilanciato la foto, mettendo in ombra gli altri protagonisti dello scatto. Pollice verso per Giancarlo Venturini, in gessato, abito oversize da travet in trasferta romana. Un maggiore rigore negli abiti della delegazione sammarinese non avrebbe guastato. L’Ambasciatrice di San Marino a Roma, Daniela Rotondaro, invece è stata perfetta, un’icona di stile e buon gusto.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy