San Marino. Un pomeriggio di lettura per bambini con albi illustrati a tema di disabilità e inclusione

San Marino. Un pomeriggio di lettura per bambini con albi illustrati a tema di disabilità e inclusione

L’iniziativa si svolgerà il prossimo 4 maggio

“Nel costante intento di promuovere l’inclusione, la conoscenza e la consapevolezza, l’associazione Attiva-Mente, in occasione della Giornata Europea per la Vita Indipendente promossa da ENIL, organizza in collaborazione con i “Lettori con la Valigia”, per sabato 4 maggio a partire dalle 17.00, un pomeriggio di letture destinato a sensibilizzare i più piccoli sulla diversità e l’importanza dell’accettazione.

Convinti di quanto sia fondamentale che i bambini imparino fin da piccoli ad accettare e rispettare le differenze, gli albi illustrati sono senz’altro un modo molto efficace per avvicinare i bambini a questi concetti in modo accessibile e coinvolgente.

Oltre alla lettura ad alta voce, l’evento sarà anche l’occasione per presentare la raccolta di libri (https://www.attiva-mente.info/libri/scaffale-libri) che Attiva-Mente ha messo a disposizione di chiunque vorrà richiederli in prestito per approfondire e comprendere temi molto importanti legati alla disabilità, tra i quali appunto, il diritto alla Vita Indipendente.

Al termine sarà offerto un rinfresco.

L’evento, aperto a tutti i bambini e le loro famiglie, si terrà sabato 4 maggio presso la sede di Attiva-Mente a Gualdicciolo, in Via F. da Montebello n.5 (all’interno del Centro Gualdo) dalle ore 17:00.

Attiva-Mente invita caldamente a partecipare e a contribuire a creare un futuro più inclusivo per tutti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy