Da San Marino nessun commercio di anabolizzanti. La Tribuna Sammarinese

Da San Marino  nessun commercio di anabolizzanti. La Tribuna Sammarinese

Dalla Repubblica di San Marino non è  partito alcun commercio di anabolizzanti  (epo) né in direzione di Padova né per altre destinazioni.

La Tribuna Sammarinese titola: Arrivano le prime reazioni all’inchiesta del Tribunale di Padova che coinvolge anche tre sammarinesi / Inchiesta doping, il tribunale non apre il fascicolo

Le indagini per rogatoria richieste dalla procura di Padova e condotte in Repubblica, con tempestività, dal commissario della legge Rita Vannucci hanno notevolmente ridimensionato la vicenda e le originarie ipotesi di reato. Controlli e interrogatori all’interno dell’Istituto sicurezza sociale, delle farmacie sammarinese e perquisizioni anche in abitazioni private, hanno permesso agli inquirenti di escludere la presenza di violazioni sul territorio sammarinese.

La vendita dei prodotti sarebbe infatti avvenuta in conformità ai protocolli e alle procedure internazionali. Sia per quanto riguarda le modalità che i quantitativi ceduti. Tutto è avvenuto entro i limiti consentiti e ogni acquisto era accompagnato da regolare ricetta medica. Tanto che il tribunale di San Marino non ha rinvenuto alcun elemento per aprire un fascicolo.

E sicuramente sulla base degli esiti delle indagini svolte dal commissario della legge Vannucci anche il tribunale di Padova sarà costretto a rivedere la gravità delle accuse in un primo tempo formulate e di conseguenza la posizione dei tre sammarinesi. Tra l’altro la legislazione in materia di sostanze anabolizzanti varia molto da Paese a Paese.

La materia è stata anche al centro del recente accordo in materia sanitaria siglato tra Italia e San Marino, e nel quale si cerca appunto di uniformare maggiormente questo delicato aspetto. 

Leggi, in materia,  la precisazione del Cons

 

Previsioni meteo di N. Montebelli  

Vignette di Ranfo

 

Previsioni meteo di N. Montebelli  

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy