Da ultima con 0 vittorie a primi in campionato, la storia della Cosmos di San Marino diventa virale sul web

Da ultima con 0 vittorie a primi in campionato, la storia della Cosmos di San Marino diventa virale sul web

“Cronache di Spogliatoio”, la popolare pagina social che racconta ogni giorno interessanti storie su squadre e giocatori di calcio, ha dedicato un articolo e un post alla Società Sportiva Cosmos, il più giovane dei 15 club calcistici della Repubblica di San Marino.

“Cronache di Spogliatoio”, che vanta più di 289mila fan su Facebook e 1,1 milioni di follower su Instagram, tra i vari post e articoli pubblicati nella giornata di ieri, ha raccontato la grande trasformazione della Società Sportiva Cosmos, squadra di calcio militante nel Campionato Sammarinese BKN301.

Da ultimi in classifica, con 0 vittorie in campionato e solo 5 punti raccolti in 28 gare, la scorsa stagione a primi in classifica, con 10 successi in campionato e 34 punti conquistati in 15 partite, nella stagione in corso.

 

Un percorso strepitoso che, se dovesse continuare così sino a fine stagione, potrebbe permettere ai gialloverdi di Serravalle di vincere quest’anno il secondo scudetto della sua storia, a 22 anni di distanza dal primo e unico titolo di Campioni di San Marino ottenuto finora da loro.

Con un’eventuale conquista dello scudetto nella stagione 2022/2023, inoltre, la Società Sportiva Cosmos onorerebbe nel migliore dei modi il leggendario Pelé proprio nell’anno della sua scomparsa.
Il club sammarinese, fondato nel 1979, prende infatti il nome dei New York Cosmos, squadra in cui ha giocato “O Rei”.
Anche i colori sociali, il giallo e il verde, sono un omaggio al campione brasiliano dal momento che sono gli stessi usati dai Cosmos newyorkesi e dalla Nazionale brasiliana di calcio.

Tornando a quanto fatto da “Cronache di Spogliatoio” con l’articolo e il post dedicati alla Società Sportiva Cosmos, la storia della stupefacente metamorfosi dei gialloverdi di Serravalle in un solo anno è diventata subito virale sul web nel giro di pochissimi minuti.
I follower della pagina social sportiva, i tifosi della Società Sportiva Cosmos, gli appassionati di sport e altre tipologie di utenti hanno infatti risposto in massa non solo con tanti like e tante condivisioni sui propri profili ma anche con diversi commenti di supporto nei confronti di capitan Di Maio e compagni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy