Dado San Marino: sabato inizia la sfida decisiva

Dado San Marino: sabato inizia la sfida decisiva

Il Team Dado è in finale.Sabato prossimo a Bologna inizia la serie contro la Pontevecchio; in regular season fu 66-64 Titans al Multieventi in ottobre [Rossini 15, Ansaloni 16] e riscatto bolognese in gennaio [76-61 Pontevecchio, Trombetti 22, Agostini 18].
Giunti a questo punto, dopo una stagione lunga e logora, è facile prevedere che sarà una serie finale giocata molto sulla tenuta mentale e fisica, più che su quella tecnica.
I Titans ci arrivano col percorso netto maturato contro Carpi e Trebbo, la Pontevecchio ha vinto la regular season e lasciato per strada una gara in primo turno a Montecchio di Reggio Emilia, tornando poi a fare la voce grossa nel giro successivo contro Medicina.
Essere alla finale promozione vuol dire essere all’atto conclusivo, vuol dire giocarsi la stagione in singoli episodi, magari anche fortuiti o sfortunati che la decideranno, quindi godiamoci il fatto di esserci e di farlo con rivali fortissimi, poi su come si ricorderà questa finale, se con gioia o con amarezza, incideranno anche gli anni successivi e quello che riusciranno a fare le due società negli anni futuri dove saranno certamente ancora protagoniste delle minors emiliano romagnole.
Che la serie abbia inizio, il battito del cuore sarà ampio e pieno di orgoglio e andrà al ritmo costante del coro “titano titano” che, siamo certi, non mancherà neppure un secondo sia sabato al Pala Sandro Pertini di Bologna (ore 21,00) sia giovedì 24 al Multieventi (sempre dalle 21,00).

Anche per la trasferta di sabato, la società organizza un pullman tifosi in partenza dal piazzale del Multieventi alle 18,30 alla volta di Bologna.            [c.s.]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy