Dall’incubatore di impresa del Techno Science Park San Marino Italia: Comparyson.

Dall’incubatore di impresa del Techno Science Park San Marino Italia: Comparyson.

Dall’incubatore di impresa del Techno Science Park San Marino Italia il primo social network comparativo: Comparyson.
Un’idea di Enrico Zanotti, sammarinese doc che ha creato un nuovo social network Comparyson, che sta riscuotendo un grandioso successo con oltre 2.000 iscritti in pochissimo tempo.
“La ‘comparyson’ è alla base di tutto.” Dichiara il giovane e rampante imprenditore : “ E, fondamentalmente, noi siamo quello che scegliamo. Come decidiamo di vivere, come ci vestiamo, come mangiamo, i film che guardiamo, le squadre che tifiamo, la musica che ascoltiamo, i valori che abbiamo. In sostanza se ci pensiamo bene tutte le nostre azioni sono governate da scelte che ci modellano, che alla fine ci mettono in contatto – e a volte in contrapposizione – con gli altri. Ecco  da dove è nata l’idea di Comparyson”
Il nuovo social network inventato dal giovane sammarinese Enrico Zanotti, è al tempo stesso semplice, geniale e necessaria, tanto che sta prendendo il volo a pochi giorni dal lancio.
Bionda o bruna? Dipendente o autonomo? Caraibi o Marmolada? iPhone o Android? Messi o Cristiano Ronaldo? Arte o letteratura? E non solo. La ‘comparazione’ non è sempre e solo tra due alternative ma anche tra tre o quattro. Il senso è creare contatti e farsi amicizie attraverso provocazioni di vita vera, dove l’attualità viene vissuta come una scelta quotidiana.
Comparyson è il primo social network comparativo al mondo che consente di creare confronti, sondaggi e appunto comparazioni di qualsiasi genere e su qualsiasi argomento. E’ possibile creare sondaggi con più opzioni di scelta e scoprire non solo chi vince, ma anche cosa ne pensano gli utenti. Ci sono i followers e i followings, proprio come Twitter, ed è possibile accedere al social sia in via diretta – dal sito Comparyson.com – che da Facebook. Disponibile anche per iPhone: l’applicazione si scarica gratuitamente sull’App Store in attesa della versione per Android e consente tutto quello che è possibile per la versione desktop. Si può mettere a confronto qualsiasi cosa, utilizzando foto, video, immagini, testi, tags e descrizioni per ogni singola scelta, partecipare ad altre ‘comparysons’ esprimendo voti e commenti, lasciando così la propria impronta.
E’ ovviamente possibile anche seguire o essere seguiti da altri autori, così come filtrare le comparazioni sulla propria bacheca per diversi criteri di ricerca. In ultimo, si potrà condividere la propria comparyson – che avrà un predefinito ‘timing’ di scadenza – su tutti i social network.
Nel giro di pochi giorni Comparyson è salita nella top ten della propria categoria sull’App Store, superando addirittura il celebre Pinterest, e sono già più di 2.000 gli utenti iscritti al servizio…tanto per fare una “comparazione”
UFFICIO STAMPA COMPARYSON
Matteo Peppucci
339.2679163
matteo.peppucci@comparyson.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy