Dc, Congresso. Riunione preparatoria, Consiglio Centrale ieri a Domagnano

Dc, Congresso. Riunione preparatoria, Consiglio Centrale ieri a Domagnano

CONSIGLIO CENTRALE PDCS DEL 15 NOVEMBRE 2013:
GRANDE PARTECIPAZIONE E UNITÀ DI INTENTI VERSO IL XIX CONGRESSO GENERALE
(Comunicato stampa)
Giovedì 14 novembre, in serata, si è riunito a Domagnano il Consiglio Centrale del Partito Democratico Cristiano Sammarinese.
Molte persone rimaste in piedi, degli oltre 170 partecipanti, tra i membri del Consiglio Centrale ed i Delegati eletti per il prossimo Congresso Generale di novembre, invitati a partecipare alla serata.
Il Segretario Marco Gatti, insieme al Presidente del Consiglio Centrale e ai Segretari di Sta-to presenti, hanno illustrato tutti gli interventi più importanti realizzati dal Governo in sinergia con il Partito lungo questo triennio, dal 2010 ad oggi, e tutti gli obiettivi centrati nel percorso di trasparenza e di allineamento alle normative internazionali, iniziato nel 2008 e culminato proprio con l’entrata in vigore dell’Accordo tra Italia e San Marino contro le doppie imposizioni fiscali, il 3 ottobre scorso.
Un cammino virtuoso che ha ricreato il giusto clima di fiducia nel rapporto tra la nostra Repubblica, l’Italia e l’Europa, e dalle quali si attendono, a breve, le risposte mancanti, riguardanti l’uscita dalla Black List, la modalità di associazione all’UE e le linee della trattativa Ecofin.
    Gli interventi dei partecipanti hanno evidenziato l’importanza di continuare in questo im-pegno, dando continuità all’azione del Partito e del Governo, chiedendo responsabilità a tutti, af-finché il PDCS esca dal prossimo Congresso Generale più unito e rafforzato, per dare stabilità e nuovo impulso a San Marino.
E’ stata ribadita l’importanza di un legame sempre più stretto con la base del Partito e con la cittadinanza, anche per una migliore condivisione e comunicazione del lavoro svolto dal Partito e dalla Maggioranza.
Si è sottolineato il gradimento delle tre serate realizzate in preparazione al Congresso, sia per la qualità degli ospiti intervenuti, sia per l’entusiasmo suscitato nei partecipanti.
Il prossimo appuntamento in agenda è l’incontro che si terrà giovedì sera, 21 novembre, al Teatro Concordia di Borgo Maggiore, tra il Segretario Gatti ed i 315 delegati eletti, per illustrare le procedure di partecipazione al Congresso e presentare il documento politico che sarà oggetto del dibattito dell’Assise.
L’Ufficio Stampa del PDCS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy