Debutto di Habitat Racing nel Campionato Superstars

Debutto di Habitat Racing nel Campionato Superstars

In contemporanea, la seconda gara del Campionato Italiano Turismo

Doppio appuntamento nel week end per Habitat Racing.

I piloti del team sammarinese saranno infatti impegnati domenica sia sul circuito di Misano per la seconda gara del Campionato Turismo, che a Vallelunga (Roma) per l’esordio nel Campionato Superstars.

A scendere in pista per il debutto dell’Habitat Racing nel Campionato organizzato da FGSports sarà Francesco Ascani, pilota titolato con diversi anni d’esperienza in queste gare. Ascani, tra quelli in pista, è infatti il pilota con il maggior numero di successi raggiunti.

L’Habitat Rancig si avvicina quindi per la prima volta al Campionato Superstars con una vettura, la BMW 550i, già rodata ed un pilota d’esperienza, grazie ai quali poter disputare una buona stagione. In quest’anno d’esordio, sarebbe un ottimo risultato riuscire a salire i gradini del podio in occasione di tre o quattro gare, in modo da riuscire ad ingranare e a farsi le ossa nel campionato.

Dopo la positiva prima giornata a Monza, che ha visto Alessandro Bernasconi aggiudicarsi il terzo gradino del podio, Giuseppe Termine e Mario Beltrami, rispettivamente il quarto ed il settimo piazzamento, i tre piloti del team sammarinese saranno impegnati domenica sul circuito di Misano per la seconda gara del Campionato Italiano Turismo.

Un campionato che il team Habitat Racing punta a vincere per il secondo anno consecutivo grazie all’esperienza di Alessandro Bernasconi, un pilota di riferimento, da molti anni impegnato nel C.I.T. e che quindi conosce bene i circuiti ed ha instaurato con la sua BMW 320i un ottimo feeling.

Per entrambi gli appuntamenti le prove libere si svolgeranno nella giornata di venerdì. Sabato le prove ufficiali decreteranno la griglia dalla quale i piloti prenderanno il via per la gara di domenica, articolata in 22 minuti + 1 giro per il Campionato Turismo e in 23 minuti + 1 giro per quanto riguarda il Campionato Superstars.

A causa del doppio impegno, Habitat Racing dovrà dividere il team nei due circuiti di gara. La presenza del Team Manager, Alberto Masi, si rende necessaria sul circuito di Vallelunga per il debutto di Habitat Racing nel Campionato Superstars e per dare sostegno ad Ascani, con il quale già da tempo Masi ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca ed un ottimo feeling.

Il direttore sportivo di H.R., Andrea Gobbi, sarà invece a Misano per seguire e supportare Bernasconi, Beltrami e Termine nella seconda gara del Campionato Italiano Turismo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy