Degusti.Amo: ‘Formaggi e Flamenco’ al Teatro Corte di Coriano

Degusti.Amo: ‘Formaggi e Flamenco’ al Teatro Corte di Coriano

Martedì 5 febbraio (ore 20) a CorTe Coriano Teatro la rassegna DegustiAmo, organizzata da La Cantinetta della Corte e La Greppia, presenta la serata da tutto esaurito Pazzi per Queso. Tante ricette a base di formaggi a Km Zero, dall’antipasto al dolce, da degustare a lume di candela nel romantico teatro bistrot, guidati dai produttori e dagli esperti della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Atmosfere calienti con le danze della tradizione spagnola della Compañía de danza Flamenca Alma Gitana, possibilità di acconciature a tema per tutte le signore, e il cantautorato contemporaneo di Francesco Picciano dei Radiolondra. Conduzione e scorribande poetiche a cura dei Fratelli di Taglia.

Martedì 5 febbraio, alle ore 20, secondo appuntamento da tutto esaurito per DegustiAmo – L’arte dei sensi… a Km Zero, la nuova rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, il patrocinio del Comune di Coriano e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia.

I gastronauti riminesi hanno eletto CorTe a nuovo Teatro del Gusto, mandando rapidamente sold out i posti disponibili per questo nuovo viaggio alla scopertura dei prodotti di qualità del territorio. Tema della serata sarà Pazzi per Queso – Formaggi y flamenco. Formaggi in primo piano nel bistrot corianese. Una cena a lume di candela durante la quale gustare Raviggiolo di pecora (Il Buon Pastore di Montefiore Conca), Squacquerone (San Patrignano di Coriano), Pane alla segale e al farro cotto in forno a legna (Caracol di Gemmano) e Insalatina di verza e melagrana; Passatelli in brodo con formaggio di fossa a caglio vegetale grattugiato (Ristorante La Greppia di Coriano); Formaggio pecorino affinato alle erbe aromatiche (Il Buon Pastore di Montefiore Conca), Formaggio pecorino affinato alle fave di cacao e Formaggio caprino di fossa (San Patrignano di Coriano), Gobbi con le salsicce, Radicchio gratinato e Pane cotto in forno a legna (Caracol di Gemmano). Per finire Dolce alla ricotta del Buon Pastore (Pasticceria Gelateria Gironi di Coriano). Il tutto abbinato ai vini del Podere Vecciano di Coriano (Brut, VignalaGinestra Rebola, D’Enio Sangiovese Riserva, Coeur dentro al cuore Passito).

A guidare la degustazione, assieme ai produttori, Stefano Cerni (Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini), Fabio Cavola (Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia). Sul palco atmosfere calienti con le danze della tradizione spagnola della Compañía de danza Flamenca Alma Gitana, diretta da Lara Andrés. Per le signore che vorranno immedesimarsi nelle atmosfere della serata a disposizione, nel foyer, una pettinatrice specializzata in acconciature gitane. Tra nacchere, ventagli e mantòn spazio anche alla musica emergente a Km Zero di Francesco Picciano, giovane cantautore riccionese, voce dei Radiolondra, in un set acustico di note e parole.

Il tutto arricchito dalla frizzante conduzione di Daniele Dainelli e dalle scorribande poetiche di Giovanni Ferma della Compagnia Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione 25 Euro.

Per tutti coloro che non sono riusciti a trovare posto, appuntamento alla prossima serata di DegustiAmo: martedì 19 febbraio il filo conduttore sarà Il Principio del Gusto – Burlesque, nuditè e cruditè con la partecipazione della Compagnia CirqueBurlesque e la musica d’autore contemporanea di Davide Solfrini.

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it

Info giornalisti – Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia: Gabriele Pizzi – 335 6781722 – stampa@fratelliditaglia.com

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy