Degusti.amo in vigna 21 luglio buongustai a km zero nelle terre di fiume bio

Degusti.amo in vigna 21 luglio buongustai a km zero nelle terre di fiume bio

Domenica 21 luglio a Coriano nuova serata DegustiAmo in Vigna, rassegna enogastronomica itinerante a Km Zero organizzata da La Cantinetta della Corte nell’ambito delle attività della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Scenari bucolici, buona cucina, teatro e musica dal vivo alla scoperta dell’azienda biologica certificata Terre di Fiume (Friano di Coriano). Appuntamento alle 19 al Lago del Marano per la passeggiata tra le vigne, animata dagli aneddoti del padrone di casa e dalle musiche della Bacco Street Band, con aperitivo servito tra i filari. Al tramonto cena in riva al lago, a lume di candela, a base di salumi, formaggi, piada, sardoncini e grigliata di carne rigorosamente a filiera corta, abbinati a vini bio DOC e IGP in edizione limitata. Completano la festa dei sensi le divertenti scorribande vintage di Fratelli di Taglia, Patty Garofalo e il trio Beati Precari nel mondo del Caffè Chantant: comicità nonsense, sorprese, peccati, seduzione, concerti romantici e bizzari sconcerti.

A Coriano terza serata DegustiAmo in Vigna, frequentata rassegna enogastronomica itinerante a Km Zero promossa dall’osteria La Cantinetta della Corte di Coriano, nell’ambito delle attività della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, con il patrocinio del Comune di Coriano, la collaborazione delle cantine corianesi e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Domenica 21 lugliola cantina ospite sarà Terre di Fiume (www.terredifiume.info) a Friano di Coriano, meta che darà agli estimatori della filiera corta l’opportunità di conoscere da vicino la vita di un’azienda vitivinicola biologica certificata fin dal 2003, dove sono banditi tutti i prodotti chimici e le uve vengono raccolte a mano, destinate produzioni in edizione limitata.

L’appuntamento è alle ore 19 presso il parcheggio del Lago del Marano, in via Vecciano 24, dove ritirare calice e portacalice e iniziare la passeggiata tra i filari, animata dai racconti e dagli aneddoti dei titolari di Terre di Fiume e dalle note della Bacco Street Band. Destinazione a sorpresa per l’aperitivo in radura a base di Salame romagnolo (Salumificio Torsani di Misano Adriatico), Ricottina fresca (Il Buon Pastore di Montefiore Conca) e pane fresco innaffiati dal Ferianus, il Colli di Rimini DOC Rebola di Terre di Fiume. Al calar del sole inizia la cena a Km Zero, e a lume di candela, in riva al lago: Piada della Gisella con sardoncini alla griglia, insalata e cipolla (a richiesta); Grigliata di carne e Insalata di pomodori per concludere con la Torta della Cinzia. Abbinati ai piatti i vini bio di Terre di Fiume: Sangiovese Rubicone IGP Eutyches e Sangiovese di Romagna DOC Superiore Fafnir.

Luoghi ameni, buona cucina e spettacolo dal vivo. Nel corso della serata un salto indietro nel tempo grazie alle incursioni vintage di Fratelli di Taglia, Patty Garofalo e il trio Beati Precari (Massimo Modula, Luca Mandrioli e Giacomo De Paoli) nell’universo del Varietà e del Caffè Chantant. Comicità nonsense, sorprese, stupidaggini, peccati, seduzione, dialoghi improbabili con il pubblico, concerti romantici e bizzarri sconcerti.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato.

Ingresso e degustazione 25 €

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy