dell’Assemblea Generale di Interpol

dell’Assemblea Generale di Interpol

Si sono svolti dal 7 al 10 ottobre scorsi a Sanpietroburgo i lavori dell’Assemblea Generale di Interpol. A partecipare all’importante evento, quest’anno giunto alla sua 77^ edizione, e che ha visto riunite le delegazioni di 153 Paesi, sono stati il Direttore dell’Ufficio Centrale Nazionale di Interpol di San Marino, Maurizio Faraone, ed il Comandante della Gendarmeria Achille Zechini.
All’ordine del giorno dei lavori, alla cui apertura è intervenuto anche il primo Ministro della Federazione Russa, Sergei Lavrov, è stata posta la votazione sull’ingresso in Interpol della Città del Vaticano come pure l’elezione del Presidente dell’Organizzazione, il singaporiano Boon Hui Khoo.
L’Assemblea Generale, in adempimento ai suoi alti compiti di maggiore organismo di Interpol – del quale, peraltro, quest’anno ricorre l’85° anniversario – ha altresì approvato importanti risoluzioni che permetteranno di promuovere un’azione ancora più incisiva e proficua, attraverso il coordinamento e la collaborazione delle forze di polizia di tutto il mondo, per combattere la criminalità e il terrorismo su scala internazionale.
L’occasione ha inoltre consentito alla delegazione sammarinese di incontrare i rappresentanti di numerosi Paesi e, in particolare, il Segretario Generale, Kenneth R.Noble, e di mettere a punto elementi importanti relativi alla prossima Conferenza Regionale Europea che si terrà a San Marino nel maggio del prossimo anno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy