Delta (Cr San Marino), 35 ex dipendenti in Unicredit

Delta (Cr San Marino), 35 ex dipendenti  in Unicredit

Dopo il caso  Angelini una notizia  buona per gli ex dipendenti Delta, partecipata Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino 
arriva dall’Agenzia ASCA, dopo il commissariamento.

Unicredit ha tenuto fede agli impegni presi con i sindacati e a ha assunto trentacinque lavoratori licenziati dal Gruppo Delta, gia’ beneficiari delle prestazioni del Fondo di solidarieta’, l’ammortizzatore sociale di settore. Lo comunica il Coordinamento in Unicredit Group della Fabi, il maggiore sindacato del credito.

”Esprimiamo grande soddisfazione per la serieta’ dimostrata dall’azienda, che, assumendo questi lavoratori, si legge in un comunicato, ha dato attuazione a quanto previsto dall’accordo sindacale su Banca unica firmato lo scorso ottobre”.
”Una specifica clausola dell’intesa, per il cui inserimento la Fabi si e’ duramente battuta, prevedeva infatti anche l’assunzione di lavoratori ex Delta previa verifica delle loro competenze”.

”Unicredit”, conclude il Coordinamento Fabi in Unicredit Group, ”garantendo un nuovo impiego a questi lavoratori, non ha soltanto dimostrato senso di responsabilita’ sociale, ma anche la capacita’ di fare fronte, da un punto di vista occupazionale, a situazioni di crisi del sistema bancario”.

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy