Di San Marino domani si parlera’ a Roma, Agenzia Dire

Di San Marino domani si parlera’ a Roma, Agenzia Dire

Domani a Roma al Senato, nell’incontro  fra le commissioni degli esteri di Italia e Svizzera, si parlerà effettivamente anche di San Marino.

Lo si apprende dall’Agenzia Dire.

 Dopo l’annuncio dato dal presidente Lamberto Dini di un incontro, previsto domani, tra le commissioni affari esteri italiana ed elvetica, in cui sara’ possibile discutere della disciplina del segreto bancario tra i due Paesi, il sottosegretario della Farnesina, Alfredo Mantica, spezza una lancia in favore del Titano: “Un’analoga esigenza di approfondimento- spiega- sussiste anche nei rapporti bilaterali tra Italia e San Marino, in materia di disciplina dei depositi bancari”.
    Gli fa eco il senatore del Pdl, Giampaolo Bettamio che si associa all’esigenza sollevata dal rappresentante di governo di “una precisa attenzione rispetto al tema dei depositi bancari presso gli istituti di San Marino”. Scioglie ogni indugio Mantica. “Sarebbe opportuno- ribadisce- avviare un negoziato con la Repubblica di San Marino sul delicato problema del segreto bancario”. Non solo: il sottosegretario ricorda che per affrontare la questione si debba necessariamente passare attraverso la definizione dei protocolli, “ancora non approvati”, in materia di contrasto all’evasione fiscale, in modo da risolvere cosi’ anche “una problematica che interessa specificatamente l’area dell’Emilia Romagna”
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy