Dieci anni di chirurgia vascolare a Rimini

<b>Dieci anni di chirurgia vascolare a Rimini</b>

‘Dieci anni di chirurgia vascolare a Rimini’. Un titolo chiaro e significativo, quello del convegno che si svolgerà DOMANI, sabato 6 dicembre, alla Sala della Società del Gas (via Chiabrera, 34), organizzato dalla relativa unità operativa, guidata dal dottor Massimiliano Gessaroli, proprio in occasione dei due lustri d’attività.

E naturalmente in quell’occasione si farà il punto dell’attività svolta: oltre 5mila interventi chirurgici di cui 1.400 sulle carotidi, 700 per aneurismi dell’aorta addominale, oltre 1.200 bypass agli arti inferiori e oltre 1.400 interventi per varici degli arti inferiori.

Il convegno sarà inoltre una occasione per un interessante confronto con i medici di famiglia per meglio rispondere alle richieste sanitarie territoriali e dibattere su alcune problematiche ancora oggetto di precisazione. Tale manifestazione verrà arricchita dalla presenza di docenti di chiara fama che attraverso tre letture magistrali faranno il punto sul ruolo della chirurgia vascolare tradizionale e della nuova chirurgia endovascolare, specie sulle lesioni delle arterie carotidi e degli aneurismi dell’aorta addominale.

A presiedere i lavori sarà il dottor Massimiliano Gessaroli (presidente onorario il professor Andrea Stella, già direttore dell’U.O. di Chirurgia Vascolare). Apertura alle ore 9 col saluto del Direttore Generale dell’A.Usl Marcello Tonini. Quindi gli interventi e le lezioni magistrali.

Tra i relatori, oltre a medici e infermieri della Chirurgia Vascolare di Rimini, e delle chirurgie vascolari di altri presidi emiliano-romagnoli, il primario della Radiologia Enrico Cavagna, il primario della Cardiologia Giancarlo Piovaccari, medici di altre unità operative dell’A.Usl di Rimini, il professor Carlo Pratesi (Direttore della Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’Università di Firenze), il professor Carlo Setacci (Direttore della Cattedra di Chirurgia Vascolare dell’Università di Siena).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy