DNC: il Team Dado ospita i giganti di Oderzo

DNC: il Team Dado ospita i giganti di Oderzo

Dopo il difficile finale d’inverno, torna la primavera e i Titans tornano al Multieventi per incontrare Oderzo, ostacolo sulla carta più improbo delle cinque recenti avversarie a cui il Team Dado in calo di forma hanno concesso i due punti.

I veneti veleggiano nelle parti alte della classifica, il passo da cinque vittorie nelle ultime sei uscite è da leader e già all’andata, quando il gruppo di Coach Teso viaggiava a marce più basse, i Titans incassarono il 72-59 Oderzo, con 18+12 in 26′ di Francesco Basei, pivot trentenne da 14,5 punti e 11,5 rimbalzi di media gara; a nulla valsero i 19 di un ottimo Federico Cardinali.  

Doppia cifra di media per gara, tra i veneti, anche per Giovanni Infanti (12), ala che è uno dei sei uomini sopra i due metri a disposizione di coach Teso, numeri che rendono Oderzo il gruppo più pericoloso, per chili e centimetri, del girone.

Difficile fare gara pari a rimbalzo (41-30 Oderzo all’andata), ma le motivazioni dei nostri sono forti, così come la volontà di chiudere la striscia negativa, e potrebbero favorire una sorpresa da parte dei ragazzi di Coach Del Bianco.

La classifica, in ottica qualificazione playoff, è ora quanto mai insidiosa, oggi il Team Dado si trova all’ultimo posto utile alla post season più prestigiosa, il nono, col rischio di perdere ulteriori posizioni se non gestirà al meglio il prossimo periodo e soprattutto le uscite casalinghe.

La chiave per Casadei e soci sarà contenere la batteria di lunghi avversari e tenerli lontani da canestro, sperando nella presenza e nella buona vena di Agostini e Botteghi; altro punto fondamentale sarà la gestione del ritmo, che se mantenuto alto potrebbe creare grattacapi ai giganti veneti.

E’ arrivato il momento di rivedere in campo la voglia e lo spirito della prima parte di stagione, abbiamo un roster giovane e inesperto e certamente non è facile per noi tenere un record come miracolosamente abbiamo tenuto fino a qualche settimana fa, ma la valorizzazione dei singoli e lo spirito di gruppo sono obiettivi troppo importanti per lasciarsi andare e rassegnarsi alle sconfitte.

Let’s Go Titans !!!

DNC, Girone C, classifica dopo 22 giornate

Mestre 32

Trieste 30

San Vendemiano, Oderzo 26

Bassano, Arzignano, Padova 24

Dado RSM, Bertinoro 22

Gorizia 20

Firenze, Montebelluna 18

Bolzano 16

Conegliano 6 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy