Dogana, furti in abitazioni

Dogana, furti in abitazioni

Verso le ore 20:00 di ieri, a seguito di segnalazione di furto avvenuto in una abitazione di Dogana, la pattuglia della Gendarmeria intercettava l’auto dei malfattori, una Audi A6 con a bordo 4 persone. L’auto vistasi raggiunta, si dirigeva verso l’area del centro sportivo di Serravalle, proprio dove in questi giorni è in corso la manifestazione del “Rallylegend”. Considerata la difficoltà nel raggiungere le vie principali con l’intentento di lasciare il territorio sammarinese, nonché  la confusione di veicoli e di pubblico e il persistere dell’inseguimento,  i ladri abbandonavano l’auto nella zona de La Ciarulla, fuggendo a piedi nei campi, favoriti dal buio.

L’Audi durante la fuga speronava alcune autovetture, causando danni ai mezzi, compreso quello della Gendarmeria. Comunque nessun ferimento di persona durante l’azione.

Nell’auto recuperata, con targa italiana e rubata già da tempo, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, due flessibili di notevoli dimensioni, numerosi dischi per il taglio di metallo, una minima parte di refurtiva.

Gli accertamenti immediati determinavano come il furto sia avvenuto in Dogana,‎ via Carlo Botta. I malfattori dopo essere entrati in casa, forzando una finestra, tagliavano la cassaforte con l’ausilio del flessibile.

Un secondo furto, veniva segnalato successivamente da un residente di ‎via Cesare Cantu’, sempre a Dogana.  In questo caso i malviventi si sono introdotti dal terrazzo della camera da letto, ambiente dal quale sono stati rubati alcuni monili d’oro.

L’autovettura e il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro. Indagini e attività tutt’ora in corso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy