Domani il premier di Andorra in visita a San Marino

Si terrà domani la visita ufficiale a San Marino del capo del governo del Principato di Andorra, Xavier Espot Zamora, accompagnato da un’alta delegazione istituzionale.

“In mattinata, il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, accoglierà il premier di Andorra, Xavier Espot Zamora, e la delegazione al seguito a Palazzo Begni, dove si svolgeranno la serie di incontri bilaterali programmati e la firma di tre importanti intese in ambito finanziario, sanitario ed economico. Durante gli incontri, i colloqui verteranno principalmente sullo stato di avanzamento dell’Accordo di associazione con l’Ue, in particolare della collaborazione politica fra i due governi e la Commissione Europea e dell’analisi delle rispettive specificità negoziali. L’occasione sarà anche sede di confronto su temi quali la collaborazione di cui alle intese siglate”, spiega in un comunicato la segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

E non è finita qui: “A seguire, la delegazione andorrana verrà accolta in udienza a Palazzo Pubblico dai Capitani Reggenti, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini. A margine di quest’ultima, avverrà il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre di Sant’Agata al capo del governo del Principato di Andorra, Xavier Espot Zamora e al ministro delle Finanze, Eric Jover. Nel pomeriggio la delegazione avrà l’occasione di approfondire la conoscenza del territorio sammarinese, prima con una visita guidata del centro storico e successivamente attraverso una degustazione enogastronomica dei prodotti tipici del territorio a Casa Fabrica – Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy