E’ partita oggi la quarta edizione del concorso ‘L’Idea che ti premia’

E’ partita oggi la quarta edizione del concorso ‘L’Idea che ti premia’

La Camera di Commercio di San Marino, con il contributo di
Banca di San Marino e T.M.S. (Telefonia Mobile Sammarinese), ha lanciato la terza edizione di : ‘L’IDEA CHE TI PREMIA’

Il concorso di idee imprenditoriali, rivolto ai ragazzi della Scuola Secondaria Superiore, del Centro di Formazione Professionale nonché agli studenti residenti in Rep. di San Marino frequentanti Istituti Secondari Superiori del Circondario, si propone come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.

‘L’idea che ti premia’ vuole essere per i giovani studenti che si troveranno nel giro di pochi anni nel mondo del lavoro, uno stimolo ad assumere un atteggiamento vivo verso il mondo imprenditoriale, infatti il concorso vuole sollecitare i ragazzi ad immaginarsi imprenditori cercando di acquisire una fetta di mercato con un prodotto o servizio originale e innovativo.

Il concorso si realizza nella presentazione di un’idea imprenditoriale innovativa che riguarderà un prodotto o un servizio. Tale idea dovrà essere descritta in un tema che verrà poi valutato da una Commissione di imprenditori sammarinesi che valuteranno il progetto più innovativo.

Il concorso consiste nella redazione di un tema schematico, entro il 10 dicembre 2007, seguendo la traccia-business plan che è scaricabile da internet sul sito della Camera di Commercio www.cc.sm unitamente al regolamento.

Il lavoro dovrà essere incentrato sulla descrizione di un prodotto o servizio innovativo, analizzando la possibilità di realizzarlo, utilizzarlo e le prospettive di mercato.

La premiazione avverrà nel corso della cerimonia per l’annuale consegna degli annuari della Scuola Secondaria Superiore di San Marino ed al miglior lavoro andrà in premio un fantastico cellulare Apple iPhone 3G. (Camera di Commercio della Repubblica di San Marino)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy