E’ tutto pronto per Sportinsieme 2013. Cons

E’ tutto pronto per Sportinsieme 2013. Cons

E’ tutto pronto per Sportinsieme 2013.

E’ tutto pronto per l’edizione 2013 di Sportinsieme Awards che si terrà domani sera, sabato 19 gennaio alle ore 18, presso il centro congressi Kursaal. La grande festa dello sport sammarinese puntualmente saluta la stagione sportiva appena conclusa e dà inizio ad una nuova annata ricca di appuntamenti importanti. 

Il 2012 è stato senza dubbio un anno storico per lo sport biancazzurro che ha conquistato a Londra il miglior risultato di sempre ai Giochi Olimpici grazie ad Alessandra Perilli. Proprio alle emozioni di Londra verrà dedicata l’apertura dell’evento che sarà condotto da Palmiro Faetanini e verrà allietato dalla voce di Valentina Monetta. 

Il tradizionale appuntamento organizzato in sinergia dalla Segreteria di Stato per lo Sport e dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ripercorrerà i successi biancazzurri del 2012 premiandone i protagonisti. 

I premi si distingueranno in due categorie: come da tradizione verranno infatti consegnate le medaglie al merito sportivo (bronzo, argento e oro) per quei soggetti che da lungo tempo dedicano la propria vita allo sport mentre le Nazionali e le squadre di club che hanno portato il nome di San Marino ai vertici dello sport italiano ed internazionale verranno premiati con una targa “extraregolamento”. 

Alla serata, presenzieranno gli Eccellentissimi Capitani Reggenti S.E. Teodoro Lonfernini e S.E. Denise Bronzetti e il Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e lo Sport, Matteo Fiorini. 

Saranno presenti i quattro atleti che hanno rappresentato San Marino alle Olimpiadi: Emanuele Guidi, Clelia Tini, Martina Pretelli e Alessandra Perilli assieme ai loro tecnici e al Capo Missione Christian Forcellini mentre Alex Zanotti, Campione del Mondo Baja impegnato in questi giorni alla Dakar saluterà i presenti e le autorità in collegamento telefonico. Non possono mancare menzioni speciali per i quattro club che hanno conquistato successi e promozioni nei Campionati Italiani ai quali prendono parte: la T&A Baseball, la Pallacanestro Titano, la Juvenes Tennistavolo e il San Marino Calcio. Grande attenzione alle medaglie europee e mondiali delle Nazionali di pesca sportiva, bocce, caccia e sport speciali. 

Ospiti illustri arrivano dalla disciplina che ha fatto grande San Marino a Londra: il tiro a volo. Per celebrare il risultato di Alessandra Perilli sarà infatti presente Il vice presidente dell’ISSF (International Shooting Sport Federation) e presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi, grande amico della Federazione Sammarinese Tiro a Volo e della Repubblica di San Marino. 

Altra presenza gradita sarà quella dell’argento di Londra 2012 del tiro a volo azzurro (specialità trap) Massimo Fabbrizi. 

Momento clou della serata sarà la consegna dell’ambito riconoscimento all’atleta dell’anno 2012, premio in precedenza attribuito a Daniela Del Din (2009), Alex Zanotti (2010) e Alessandra Perilli (2011). Il vincitore dell’edizione 2012 verrà svelato solamente al termine della cerimonia previsto per le 19.45. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy