Edilizia sociale a San Marino, consegnato il primo appartamento

Edilizia sociale a San Marino, consegnato il primo appartamento

Consegnato il primo appartamento di edilizia sociale, ne dà notizia l’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici della Repubblica di San Marino.

L’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici annuncia in un comunicato di aver “consegnato ieri all’Ufficio Contabilità dello Stato il primo appartamento di edilizia sociale, sito in via Spolantini in località Gualdre a Fiorentino (San Marino)“.

I lavori “sono stati eseguiti dalle maestranze delle squadre operative dell’Aaslp chiamate a svolgere i lavori edili e finiture interne, tra cui tramezzi, intonaci, massetti, pavimenti e rivestimenti, nonché lavori di impiantistica, idraulica ed elettrica”.

Gli impianti “rispettano la normativa sull’efficientamento energetico”, mentre il riscaldamento “è garantito da una pompa di calore e da un impianto di somministrazione del calore a pavimento”.

Le sette unità abitative “erano allo stato rustico da tantissimi anni e tutte sono in via di completamento”.

E ancora: “Entro fine anno è già prevista la consegna del secondo appartamento. Le restanti cinque unità abitative verranno consegnate a seguire nei primi mesi del prossimo anno”.

Giuliana Barulli (direttore dell’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici) dichiara: “Con questo intervento, l’Aaslp ha compiuto una importante riqualificazione del patrimonio edile pubblico ponendo particolare attenzione nel favorire una migliore qualità dell’abitare in favore di persone che, in un momento difficoltoso della propria vita, vi abiteranno. In questa fase ci siamo limitati alle opere interne, a seguire andranno completate le opere esterne come la facciata per cui si è completata la progettazione esecutiva dell’isolamento a cappotto”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy