Elezioni europee 2024, sì al voto per i fuori sede a Rimini

Elezioni europee 2024, sì al voto per i fuori sede a Rimini

Elezioni europee di giugno: esercizio del diritto di voto da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti a Rimini e degli italiani temporaneamente all’estero.

In vista delle elezioni europee in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, il Comune di Rimini, attraverso una nota, comunica che “i cittadini provenienti da altri Paesi dell’Unione europea residenti a Rimini potranno votare nella stessa città riminese”.
Per farlo, “è necessario inviare un’apposita domanda, che può essere presentata personalmente o trasmessa mediante raccomandata, pec o mail (allegando copia di un documento) all’ufficio elettorale del Comune entro lunedì 11 marzo 2024 (90 giorni prima delle elezioni)”.

Allo stesso modo, “i cittadini italiani temporaneamente all’estero in uno Stato dell’Unione europea per motivi di studio o lavoro, e i loro familiari conviventi, potranno esercitare il voto per il rinnovo del Parlamento europeo nelle sezioni elettorali istituite dalle ambasciate e dai consolati italiani, presentando apposita domanda al consolato di riferimento entro giovedì 21 marzo 2024 (80 giorni prima delle elezioni)”.

Per informazioni e modulistica, “basta consultare la pagina del sito comunale https://www.comune.rimini.it/elezioni-europee-2024”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy