Nuova maxi rotatoria a Rimini tra SS16 e Consolare di San Marino, il sindaco Sadegholvaad annuncia la riapertura della circolazione prima del Sigep 2024

Nuova maxi rotatoria a Rimini tra SS16 e Consolare di San Marino, il sindaco Sadegholvaad annuncia la riapertura della circolazione prima del Sigep 2024

“Tra qualche giorno sarà aperta alla circolazione la nuova maxi rotatoria tra la SS16 e la Consolare di San Marino (SS72)”.

No, non è uno scherzo. L’ha dichiarato veramente nelle scorse ore, sulla propria pagina Facebook, il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad.

“Ci aspettano ancora mesi di lavori e di disagi, ma l’apertura della nuova maxi rotatoria tra la SS16 e la Consolare di San Marino (SS72) rappresenta un importante passo avanti verso la normalizzazione della circolazione – dice il primo cittadino della città romagnola -. L’obiettivo è di far sì che la rotatoria sia fruibile prima del 20 gennaio, data dell’apertura del Sigep 2024. La configurazione della viabilità non sarà definitiva, ma permetterà di alleggerire il traffico all’incrocio e sul quadrante di via della Fiera, soprattutto negli orari di punta”.

Sempre Sadegholvaad spiega come sarà la viabilità nei pressi della nuova maxi rotatoria tra la SS16 e la Consolare di San Marino (SS72): “Per chi viene da Riccione sarà possibile dirigersi verso l’autostrada e verso San Marino senza arrivare alla rotatoria con via della Fiera (evitando quindi la ‘svolta della speranza’ all’altezza di Mondo Convenienza). Stessa cosa per chi viene da san Marino e dall’autostrada che potrà dirigersi verso fiera/Ravenna direttamente dalla rotatoria. Su via della Repubblica continuano i lavori per la realizzazione del sottopasso carrabile e dunque in questa fase non sarà ancora possibile accedere alla nuova rotatoria”.

“Sarà insomma un assaggio, seppur ancora parziale, degli indubbi benefici che i cantieri che società Autostrade sta portando avanti sulla Statale 16 porteranno alla viabilità del territorio una volta che saranno completati i lavori – asserisce infine il sindaco di Rimini -. Servirà ancora tanta pazienza, tenendo a mente l’obiettivo finale: un territorio sempre più collegato e accessibile, superando il muro tra la zona a mare e monte dell’Adriatica”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy