Rimini. Statale 16 – Superstrada: la svolta. A gennaio via alla maxi rotatoria

Rimini. Statale 16 – Superstrada: la svolta. A gennaio via alla maxi rotatoria

Rassegna Stampa – L’opera di oltre 100 metri di diametro sarà definitivamente aperta entro il 20 gennaio. Nuova circonvallazione di Santa Giustina: l’inizio dei lavori previsto fra maggio e giugno

LUCA CASSIANI. Dopo oltre 20 anni di attesa, Rimini si appresta a chiudere anche l’ultimo dei “buchi neri” della Statale Adriatica.
Entro il 20 gennaio verrà infatti aperta la maxi rotatoria che incrocia la Statale 16 con la Superstrada per San Marino. Certo, per completare l’intera opera ci vorrà poi ancora un po’ di tempo, ma il grosso dell’intervento è praticamente concluso.
Si tratta di una rotonda con un diametro di oltre 100 metri, «che agevolerà il collegamento verso il centro città, verso l’autostrada e San Marino – spiega l’amministrazione riminese -. L’obiettivo è quello di mettere in funzione la rotatoria entro l’edizione 2024 del Sigep (che inizia il 20 gennaio). Non sarà una configurazione della viabilità definitiva ma comunque in grado di agevolare la circolazione e alleggerire l traffico sul quadrante di via della Fiera». (…)

Articolo tratto dal Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy