Elezioni nei castelli di San Marino, Segreteria Interni

Considerazioni sulle elezioni nei castelli di San Marino di Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni.
Lunedì 8 giugno 2009 – La Segreteria di Stato per gli Affari Interni, in occasione delle Elezioni per il rinnovo delle Giunte di Castello di domenica 7 giugno, esprime viva soddisfazione per il positivo svolgimento della consultazione e per l’efficiente organizzazione delle operazioni elettorali. Rivolge un sentito ringraziamento a tutti gli elettori che si sono recati alle urne, all’ Ufficio di Stato Civile, ai collaboratori della Segreteria di Stato per gli Affari Interni, ai Presidenti di seggio e scrutatori, alle Forze dell’Ordine, e a tutti coloro che si sono impegnati per la buone riuscita di questo appuntamento elettorale.
Nel pomeriggio di oggi, dalle ore 14,15 alle ore 16,15, si è tenuto l’Ufficio Elettorale Centrale che ha confermato gli esiti già comunicati nella serata di ieri. Tutti i dati sono pubblicati sul sito della Segreteria di Stato per gli Affari Interni www.elezionigiunte2009.sm.
I sammarinesi hanno eletto otto delle nove amministrazioni periferiche della Repubblica che, successivamente al giuramento, saranno attive nel ruolo affidato loro dalla legge.
Il mancato raggiungimento del quorum necessario per la Giunta di San Marino Città, per la quale si presentava una sola lista, comporterà, secondo la normativa vigente, una nuova consultazione. Ciò avverrà in data che sarà fissata dalla Reggenza con Decreto e che, per le procedure e gli adempimenti da assolvere per la presentazione delle candidature, non potrà svolgere prima di quattro mesi. La Giunta uscente continuerà ad operare, in regime di ‘prorogatio’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy