Elezioni Provinciali Rimini 2009. A sinistra tanti mugugni, la destra in attesa del ‘sì’ a Marco Lombardi

Elezioni Provinciali Rimini 2009. A sinistra tanti mugugni, la destra in attesa del ‘sì’ a Marco Lombardi

Un articolo firmato da Carlo Andrea Barnabé sul Resto del Carlino di oggi tira le somme del fermento politico che, sotterraneamente, scorre in attesa che si definiscano le posizioni per le prossime elezioni provinciali del 6 e 7 giugno 2009.
A sinistra, secondo il giornalista del Carlino, tanti mugugni per la corsa solitaria di Stefano Vitali, candidato del Pd. Potrebbe infatti scendere in campo, attestandosi ad un 5%, l’attuale Vice Presidente della Provincia di Rimini, Maurizio Taormina. Una posizione importante potrebbe averla anche l’Udc di Maurizio Nanni, che attende l’esito della Costituente di centro annunciata da Casini per raccogliere i politici e gli elettori dopo il crollo dei vertici del Pd.
Ma la lista degli scontenti, come la definisce il Resto del Carlino, è anche più lunga: c’è Daniele Imola, ex sindaco di Riccione Luigi Bonadonna.
Sul fronte Pdl tutto sempra lasciar intendere che potrà essere Marco Lombardi il candidato alle elezioni provinciali. Una volta superato il congresso nazionale del Pdl, dovrebbe arrivare il via libera per il Consigliere Regionale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy