Elicottero registrato a San Marino, sequestrato all’Isola d’Elba

Elicottero registrato a San Marino, sequestrato all’Isola d’Elba

La Guardia di Finanza ha sequestrato all’Isola d’Elba un elicottero targato San Marino, cioè iscritto al Registro Aeronautico della Repubblica di San Marino, appartenente ad un commercialista romano, per sospetta evasione Iva.

Nell’ambito dei consueti controlli del territorio, rivolti a verificare le reali capacità reddituali dei contribuenti, i finanzieri hanno esaminato i documenti in possesso del proprietario del velivolo e controllato il rispetto delle norme che ne disciplinano la permanenza in Italia. Gli accertamenti hanno accertato il mancato rispetto del limite temporale di introduzione nel territorio comunitario dell’elicottero (bene destinato all’uso privato iscritto in uno Stato extracomunitario), il tutto con l’aggravante che il suo unico utilizzatore è risultato essere il cittadino italiano residente a Roma.

Vedi articolo repubblica.it

Informa San Marino Rtv: “Il GIP di Livorno ha confermato la misura cautelare disposta dalla Guardia di Finanza; cassata un’istanza di dissequestro presentata dalla società sammarinese, formalmente proprietaria del velivolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy