Elisa Barbiani, atleta della Gens, veste il tricolore italiano

Elisa Barbiani, atleta della Gens, veste il tricolore italiano

Un anno spettacolare e ricco di soddisfazioni  per  Elisa Barbiani, classe 1997 e sincronette della Gens Aquatica, che dopo un anno di intenso lavoro e la partecipazione ai collegiali selettivi per la  Nazionale Italiana è stata convocata a rappresentare  la squadra  giovanile, nella categoria ragazze, a Torrevieja in Spagna, dal 19 al 22 luglio , in occasione della Coppa Comen, la competizione tra le più importanti nel settore giovanile.
Numerose le Nazioni partecipanti tra cui  Spagna,  Grecia e Francia, temibili avversarie dell’Italia e la Russia pluricampionessa Mondiale e Olimpica che, pur essendo  una Nazione fuori dal circuito della Coppa, affronta la competizione giovanile proponendosi  con atlete esperte ed esercizi spettacolari. Insieme ad Elisa altre 11 compagne provenienti da tutta Italia sotto la guida dei tecnici Nazionali  Rossana Rocci, Stefania Speroni, Cinzia Storni, ed accompagnate dai Giudici Elena Bresci e Sara Reitano.
Già nella  prima giornata di gare, l’Italia si è presentata con buoni esercizi e ottimi risultati.
Elisa Barbiani ha affrontato con le compagne la competizione nell’esercizio del libero combinato tentando così di difendere la Coppa che l’Italia ha vinto lo scorso anno a Busto Arsizio. L’esercizio è risultato sincronizzato e tecnicamente interessante agli occhi dei giudici, ma una imprecisione, durante le spinte, per un contatto con il fondo vasca, ha di fatto penalizzato la Nazionale Italiana che è scivolata al terzo posto dietro a Spagna e Grecia: un eccellente risultato comunque!
Ottima la prestazione della atleta della Gens Aquatica (allenata dai tecnici Federali Sammarinesi Simona Chiari ed  Elena Naddi), che ben figura anche negli esercizi obbligatori, dove dimostra  il suo grado di preparazione tecnica arrivando nona tra le atlete Italiane iscritte.

A conclusione della competizione, nella classifica generale, comunque l’Italia riesce a difendere il titolo iridato e bissa il successo ottenuto lo scorso anno a Busto.

[c.s. Gens Aquatica]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy