Elisabetta Gardini al World Trade Center San Marino a parlare di Europa ed ambiente

Elisabetta Gardini al World Trade Center San Marino a parlare di  Europa ed ambiente

La europarlamentare Elisabetta Gardini (succeduta da poco nel seggio al Ministro Brunetta) ha illustrato oggi in una conferenza stampa presso World Trade Center San Marino i programmi e le opportunità anche economiche derivanti dalla nuova attenzione per l’ambiente che sta emergendo in Europa.

A fare gli onori di casa l’avv. Francesco Mussoni. Presenti all’incontro l’avv. Pier Paolo Greco, esperto di internazionalizzazione delle imprese, e l’ambasciatore Mario Zampa.

L’incontro si è svolto nell’ambito delle iniziative portate avanti dal Wtc per gettare la basi per nuove relazioni economiche internazionali, facendo leva proprio sulla rete Wtc. Primi risultati si registrano con la Tunisia e con la Russia.

Ha detto fra l’altro la Gardini: ‘la crisi mondiale sta riportando tutti con i piedi per terra e se la politica e la scienza si decidessero a camminare insieme, a mente aperta, potremmo davvero far diventare l’ambiente un volano per il benessere e una opportunità per le nostre imprese‘.

L’Europa spinge in questo direzione investendo ‘molto nelle politiche di risparmio energetico e nelle politiche delle energie rinnovabili‘ premiando coloro che sapranno cogliere queste nuove opportunità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy