EMBARGO DI FATTO

OSLA Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori ritiene fondamentale un incontro politico con il Governo italiano e sospendere gli incontri tecnici fino a quando non ci sarà un messaggio politico da parte italiana. Il rischio è quello di un potere contrattuale al minimo storico e di subire passivamente le strategie italiane. OSLA solleva le numerose segnalazioni di imprese Associate che stanno riscontrando difficoltà e chiusura di relazione da parte di loro fornitori per approvvigionarsi, anche chi utilizza strumenti di approvvigionamento on-line si è visto bloccare le credenziali di accesso ai portali web dei fornitori a causa del fatto di essere controparte sammarinese.

Solleviamo altresì i ritardi, da approfondire nelle responsabilità, organizzazione e operatività di Ufficio Tributario e/o Agenzia delle Entrate, nella vidimazione delle fatture con IVA e aggiornamento della modalità di gestione documentale tra l’Ufficio Tributario e l’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo l’importanza di un Decreto incentivi sammarinese per garantire il sistema economico in questo periodo di transizione tra due modelli economici diversi. Alcuni associati propongono una Causa allo Stato per perdita di competitività, che coinvolge le imprese sane, a causa di una mancata lungimiranza risolutiva e coraggio propositivo nella gestione delle situazioni e dei problemi annosi con l’Italia, ancora oggi senza risoluzione da parte del Governo sammarinese. Per l’emorragia economica e sociale di una assente e peggiorativa risposta ai problemi da parte della classe politica sammarinese e della classe dirigente nazionale.

SERVE UN PROGETTO DI UN NUOVO SISTEMA ECONOMICO, PERCHE’ E’ QUELLO CHE CI STA CHIEDENDO LA COMUNITA’ INTERNAZIONALE PER CAPIRE SU QUALI PILASTRI SI BASA L’ECONOMIA SAMMARINESE. Altrimenti non si rende trasparente come San Marino crea valore, reddito e non risulta chiaro come si sostiene lo Stato. OSLA è fortemente impegnata nella progettazione di un nuovo sistema economico, in cantiere per i prossimi mesi ci occuperemo di INFRASTRUTTURE E APPALTI PUBBLICI e del RIPOSIZIONAMENTO e VALORIZZAZIONE DI TURISMO e COMMERCIO, che culmineranno in due eventi pubblici.

UFFICIO STAMPA

OSLA

Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori

via Napoleone Bonaparte, 75 – 47890 San Marino A5
Repubblica di San Marino

tel (+378) 0549 992885 fax (+378) 0549 992620
www.osla.sm info@osla.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy