Eps avrà un proprio giornale

Eps avrà un proprio giornale

Il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari per San Marino si è riunito l’8 aprile c.a. per mettere a punto una serie di iniziative politiche da tenersi nel corso dei prossimi mesi. Nell’ambito della riunione il Gruppo ha preso atto con viva soddisfazione della realizzazione del nuovo giornale del Centro Studi del Partrito: “www.europolari.sm”, che nei prossimi giorni arriverà a tutte le famiglie sammarinesi ed è gia possibile vederlo on-line nel nostro sito.

Un nuovo giornale che vuole essere uno dei principali strumenti degli EuroPopolari per esprimere le ragioni ideali di un cammino politico, contraddistinto da coerenza e serietà, aperto al contributo attivo alla società civile e che vuole fornire spunti di dibattito ed occasioni di approfondimento, ponendosi come voce critica e propositiva su tutti quei temi che caratterizzano i veri bisogni del Paese.

Già nei prossimi giorni il responsabile editoriale convocherà la redazione del giornale per pensare al nuovo numero, evidenziando i nuovi temi di attualità politica e culturale e svilupperà una nuova speciale rubrica di approfondimento denominata “forum”.

Nel corso dell’incontro, il Gruppo Consiliare inoltre, ha preso atto delle prime attività del Centro Sudi degli EuroPopolari e ha definito gli ultimi aspetti organizzativi della conferenza che avrà luogo il 23 maggio p.v. tesa a ricordare la figura di Aldo Moro a 30 anni dalla sua uccisione (avvenuta il 9 maggio 1978) ad opera delle Brigate Rosse.

Inoltre il 7 giugno p.v. gli EuroPopolari nell’ambito dell’iniziativa “visita dei luoghi della politica”, si recheranno a Pieve Tesina luogo natale di Alcide De Gasperi, dove verrà organizzata una Conferenza sulla Cultura cattolico-democratica e liberale in ambito Europeo, tenuta dalla Dottoressa Flavia Nardelli Piccoli, componente del Comitato Scientifico del Centro Studi degli EPS.

Nel contempo, martedì 15 aprile p.v., si riunirà anche l’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino per valutare la situazione politica in riferimento alla situazione di staticità e il conseguente immobilismo in cui versa la maggioranza, il cui non operato si riflette negativamente sugli interessi del Paese.

San Marino, 8 aprile 2008

L’Ufficio Stampa degli EuroPopolari per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy