Eps puntualizza la posizione rispetto la Dc

Con riferimento alla relazione del Segretario Politico del P.D.C.S., pubblicata in sintesi da alcuni organi di stampa, gli EuroPopolari per San Marino desiderano puntualizzare quanto segue:

– concordiamo con il P.D.C.S. circa il fatto che il Governo attuale sia immobile, fermo e stia facendo così pagare al Paese un prezzo molto alto;

– non abbiamo idee diverse circa la gravità del momento che è sotto gli occhi di tutti e che la nuova maggioranza, scaturita dopo la precedente crisi, in termini politici non ha rafforzato l’azione del Governo che anzi si è indebolita.

Ci divide fortemente, invece, il giudizio circa il fatto che il P.D.C.S. sia stato il centro di aggregazione delle forze politiche di opposizione.

Il P.D.C.S. è il maggior Partito di opposizione, numericamente parlando, ma se oggi la crisi del quadro politico è ormai nei fatti ed evidente, ciò si deve al coraggio, alla forza ed alla lungimiranza di quelle forze politiche, gli EuroPopolari per San Marino fra questi, che non hanno dato disponibilità ad aderire ad un quadro politico già compromesso anteponendo il bene del Paese ai propri interessi.

Questa per noi EuroPopolari per San Marino è la politica: il bene del Paese prima di tutto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy