Eps sulla situazione politica e la trattativa con Psd

Il Gruppo Consiliare degli EuroPopolari per San Marino ritiene doveroso precisare alcune posizioni assunte in questo periodo di intensi confronti su argomenti importanti per il futuro del Paese.

Vogliamo ribadire il nostro apprezzamento per il ruolo assunto dal PSD, partito di maggioranza relativa, che in un momento di grande difficoltà dell’azione di Governo, si è fatto carico della responsabilità di proporre un rilancio politico, verificando e ricercando nelle forze politiche di maggioranza e di opposizione, le disponibilità a spendersi per il bene del Paese. Abbiamo quindi valutato positivamente le proposte programmatiche che il PSD ci ha illustrato, che auspichiamo siano la base del confronto in atto all’interno della maggioranza.

E’ infatti innegabile che l’attuale maggioranza non riesca ormai da mesi a presentare nell’Ordine del Giorno dei lavori del Consiglio Grande e Generale nemmeno una delle tante ed urgenti riforme necessarie alla vita economica, sociale e culturale del Paese.

Con riferimento ad alcune dichiarazioni e comunicati di questi ultimi giorni, gli EuroPopolari per San Marino sottolineano, come del resto sempre hanno dichiarato, di subordinare qualunque intesa politica a chiari, puntuali, precisi impegni programmatici finalizzati al bene del Paese e ritengono fondamentale la presenza di una manifesta coesione politica e di una chiara condivisione d’intenti tra le forze che si assumeranno la responsabilità di realizzare tali vincoli programmatici.

In assenza di questi requisiti, non sarà possibile attuare alcuna azione politica efficace, per qualunque maggioranza o coalizione.

Gli EuroPopolari per San Marino ribadiscono la loro natura di forza politica di centro, che fonda la propria azione su precisi riferimenti ideali e desiderano, quindi, spendere questa identità in spirito di servizio per dare un contributo alla crescita della Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy