NON CONFONDIAMO IL DIAVOLO CON L’ ACQUA SANTA!!
Il tentativo di screditare il “Comitato delle 340 firme contro Alutitan2” facendo credere che intende ostacolare industrie, progresso e occupazione, diffondendo volantini anonimi contro ErbaVita, è subito fallito.
Alla Proprietà di ErbaVita S.A è immediatamente giunta la solidarietà dei rappresentanti dei Cittadini con l’incoraggiamento e l’augurio di perseguire e raggiungere i loro obiettivi.
Questa Ditta, sana e prestigiosa, rientra sicuramente fra le attività da incentivare presentando un pressoché nullo impatto ambientale ( i problemi di” parcheggio” sono insignificanti in quella area.)
I Cittadini di Chiesanuova stanno contribuendo allo sviluppo della economia sammarinese ospitando nel loro Castello due delle attività più problematiche per impatto e inquinamento ambientale.
Quella zona è satura e non compatibile con ulteriori insediamenti di industria pesante.
Invitiamo il Governo a riconsiderare la scelta di appesantire il Castello con attività degradanti a ridosso di zone residenziali, favorendo l’utilizzo delle poche aree disponibili per Aziende, come Erba Vita S.A, che non danno adito a proteste e denunce.
La volontà della gente di Chiesanuova è di poter progettare il proprio futuro contando nelle decisioni e nelle scelte che la coinvolgono.