Europopolari per San Marino e Democrazia Cristiana: separazione

Europopolari per San Marino e Democrazia Cristiana: separazione

È separazione fra Europopolari per San Marino e Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

Ormai annunciata e conclamata.

Come conseguenza del fatto che Eps si è posto al di fuori del Patto per San Marino, partecipando alle riunioni dell’Esecutivo, decidendo a livello di Esecutivo le cose da farsi, poi, terminate le riunioni, annunciando attraverso la stampa posizioni diverse.

Lo si è appreso ieri sera nell’ambito del dibattito della 37esima Festa dell’Amicizia (‘L’oggi della politica: freno o volano per il cambiamento‘, assente l’on.le Giancarlo Mazzuca).

In sostanza ieri sera si è avuto conferma della rottura già annunciata dal capogruppo della Democrazia Cristiana Luigi Mazza, venerdì sera ancora nell’ambito del precedente dibattito politico della stessa Festa (‘La sfida di un piccolo Stato‘).

Queste le parole di Mazza: ‘il futuro degli Eps non sarà con la Dc? Cosa c’è di strano: noi lo sapevamo già, loro forse no?

Questa sera il Segretario del Partito, Pasquale Valentini, tirando le conclusioni della Festa che ha visto, fra l’altro, una partecipazione ai dibattiti superiore alle attese, probabilmente toccherà l’argomento, nel quadro dei rapporti fra il Partito e le altre forze politiche dentro e fuori del Patto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy