Europopolari per San Marino: no al bilancio

Europopolari per San Marino:  no al bilancio

Europopolari per San Marino non condivide la proposta di bilancio 2011 messa a punto dal governo pur facendo parte della maggioranza che lo sostiene.

Lo riferisce David Oddone di L’Informazione di San Marino: Eps: “O si cambia la Finanziaria, o noi non la votiamo” / “Si andranno a colpire i giovani e i pensionati / Noi non ci stiamo”

 

“Dopo aver votato un assestamento di 70 milioni di euro –spiega Selva- , noi siamo molto più
preoccupati perché il tempo passa e la situazione potrebbe peggiorare sempre di più”. Il consigliere degli Eps chiede poi maggiore trasparenza nei confronti dei cittadini. “Dobbiamo
essere onesti con i cittadini –continua- , dobbiamo informarli apertamente della situazione. Con grande consapevolezza”. Poi l’affondo: “E se la soluzione all’attuale difficile momento è una proposta di Finanziaria che si basa prevalentemente su tasse e tasse a non finire, io non mi trovo d’accordo. Chiedere ai cittadini sacrifici grossissimi in un momento dove non ci sono prospettive è un atteggiamento poco responsabile.
Mi chiedo tassare poi per che cosa? Infatti non sono previste altre entrate, dunque appare una decisione fine a se stessa ed è la classica situazione del cane che si morde la coda visto che fra 6 mesi, ci troveremo nella stessa condizione di adesso. Non vedo prospettive –continua Selva – per questo siamo preoccupatissimi. Abbiamo più volte sollevato questo aspetto, ma non vedo una risoluzione ai problemi che abbiamo posto. Le aziende che chiudono ogni giorno, aumentano i disoccupati e le casse dello Stato sono sempre più vuote”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy