EuroPopolari presta i candidati

EuroPopolari presta i candidati

Nella giornata di lunedì 29 settembre gli EuroPopolari per San Marino hanno presentato i nove candidati alle prossime elezioni politiche che saranno in lista con il P.D.C.S. e Arengo e Libertà quindi parte della coalizione Patto per San Marino.
Hanno dato la propria disponibilità gli amici:
Bartoletti Federico, Berardi Eliana, Cavalli Federico, Giannoni Lucia, Giardi William, Marcucci GianMarco, Menicucci PierMarino, Selva Nicola e Valentini Massimo.
Il confronto avviato durante la recente crisi di governo insieme a tutta l’opposizione, Alleanza Popolare e Arengo e Libertà, ha soddisfatto il nostro auspicio per definire un accordo politico-programmatico capace di esprimere al meglio le potenzialità di una innovativa collaborazione fra l’area cattolico-democratica e quella socialista liberale sammarinese che, a nostro avviso, potrà trovare corrispondenza nelle attese di un’ampia maggioranza dei cittadini sammarinesi.
Gli EuroPopolari per San Marino sono consapevoli che la semplificazione del quadro politico che la cittadinanza giustamente richiede è un cammino appena iniziato e sarà un impegno che richiederà maggior tempo e lungimiranza. Noi EuroPopolari siamo impegnati per questi obiettivi fin dalla nostra costituzione, al fine di ottenere una forte stabilità del quadro politico. Questo i cittadini chiedono a chi come noi si impegna per il bene comune.
Coerentemente a questa scelta abbiamo cercato senza incertezza di contribuire da subito ad una semplificazione, aggregandoci in lista con il P.D.C.S. e Arengo e Libertà come prima tappa di questo cammino. Non faremo mancare il nostro contributo e il nostro sostegno alla coalizione Patto per San Marino per realizzare il programma politico concordato, impegnandoci in modo coeso e competente per affrontare la grave situazione d’emergenza che si è creata nel Paese, a causa di un’azione del Governo sterile e non efficacie che ha caratterizzato i due anni di questa legislatura, la più breve della storia politica del nostro Paese.
Il nostro impegno rispecchierà inevitabilmente la volontà di rappresentare una forza politica di centro, che si fonda su precisi riferimenti ideali e sulla necessità di spendere questa identità al servizio della crescita economica, sociale e culturale della Repubblica.

San Marino, 29 settembre 2008/1707 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy